Parole:



DISTRIBUZIONE
FANTASCIENZA
FIABE - BAMBINI
MARKETING
NARRATIVA
POESIA



Carrello vuoto!

 Totale: 0


 

 

  • Barbara Paolucci

Laureata in Lingue e Letterature Straniere (Inglese e Francese), giornalista pubblicista.

Per anni ha partecipato a numerosi concorsi letterari e in ogni occasione è stata annoverata tra i poeti meritevoli di premio. Ha pubblicato il volume di poesia “Quadro d'autore” ed è inclusa in numerose antologie di poesia contemporanea dimostrando un modo di accostarsi alla poesia veramente nuovo, fatto di sintesi e di flash concatenanti a cui fanno da supporto riflessi e fertili incontri-scontri con l'oggi e con l'io.

Scrittrice, il suo racconto “Un fruscio d'ali” è apparso nella Collana “I narratori di Puerto Edén, mentre il racconto “Vik” è di imminente pubblicazione.

Il romanzo “Lettere d'amore per Nassiriya” (Serarcangeli Editore) è di recentissima pubblicazione.

 

Collabora con Enterprise come correttrice ed addetta all'editing

Il libro,"lettere d'amore per Nassiriya" narra l'attesa di un ritorno felice dalla missione in Iraq, di una lettera e di una telefonata, ma soprattutto di notizie che, a causa delle immagini di violenza e di morte che giungono quotidianamente dal “ fronte”, potrebbero anche essere tragiche. L'incontro casuale della protagonista con un'anziana donna malata di Alzhheimer sembra in parte colmare gli spazi di questa trepida attesa . Infatti per risparmiare ulteriori sofferenze , nelle lettere che anche lei scrive, Barbara finge di essere una sua nipote Ornella, da poco scomparsa in un 'incidente stradale .Il libro mostra come, dietro il sipario della drammatica esistenza umana, ci sia sempre un sentiero che non è stato tracciato da noi e che può condurre nei prati fioriti della speranza .

 

 

 


 Nome Utente
 
 Parola segreta
 


Password dimenticata?


NOVITA'
 

Non ci sono novità.




Powered by MWOpen e-Commerce (Merlin Wizard srl Production)


Google